Forum ricco di news e tanti articoli interessanti.
 
IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  GruppiGruppi  RegistrarsiRegistrarsi  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati secondo:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti
» Laptop Brands
Gio Ago 04, 2011 12:02 am Da Ospite

» Blu-ray to iPad Ripper lift Blu bar DVD movies for iPad
Mer Ago 03, 2011 6:39 pm Da Ospite

» программы навигации
Mar Ago 02, 2011 11:59 am Da Ospite

» x-Hack hack you
Dom Lug 31, 2011 5:43 pm Da Ospite

» Shevchenko ruba per scherzo portafogli a giornalista
Mer Set 15, 2010 9:57 am Da Angelo

» Britney Spears si lava poco e puzza
Mer Set 15, 2010 9:53 am Da Angelo

» COCCOLA NEONATO MORTO: LUI TORNA ALLA VITA
Ven Ago 27, 2010 6:33 pm Da Angelo

» Troppo stress per la vittoria alla lotteria.Si suicida
Mer Ago 11, 2010 12:20 am Da Angelo

» Video a luci rosse a scuola per insegnare ai giovani il sesso appagante
Mer Ago 11, 2010 12:15 am Da Angelo

Migliori postatori
Angelo
 
Raffaele
 
fabiolino91
 
Davide
 
gerry91
 
KC
 
iopeppo
 
divo90
 
[°*Federica*°]
 
Mlep
 
Foto via webcam

Condividere | 
 

 God of War

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Angelo
Admin


Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 13.04.10
Età : 25
Località : Montoro Inferiore

MessaggioOggetto: God of War   Mar Apr 13, 2010 11:37 pm

È tempo di dare una lezione a Zeus…

E siamo a tre. Santa Monica chiude la trilogia di God of War e lo fa in bellezza. Dopo due episodi d’altissimo livello su PS2, Kratos e le sue epiche gesta approdano su PlayStation 3 con l’obiettivo di fare a pezzi la concorrenza e far capire chi comanda nella categoria action. GoW3 è la summa della serie, sicuramente il gradino più alto toccato da Santa Monica, che sfrutta a dovere l’esperienza maturata negli anni e le potenzialità della nuova piattaforma di gioco per creare un titolo all’insegna della spettacolarità. La “nuova” console permette infatti di mettere in scena titani di dimensioni mastodontiche, un orizzonte visivo che si estende a perdita d’occhio, una pletora di nemici su schermo e un impatto grafico che si pone ai vertici della categoria. Non si è certo andati al risparmio, nemmeno quando si considerano le alternative alle fasi di combattimento, che ora riescono a variegare l’esperienza di gioco molto più che in passato.
Il lavoro dei programmatori è stato certosino e mirato. Non volendo cambiare la formula e apportare novità che avrebbero potuto snaturarla, si sono limitati a gettare nella mischia un po’ di tutto preoccupandosi poi della giusta collocazione. A conti fatti le vere e proprie novità sono assenti, perché considerare tali nuove armi, nuovi poteri o qualche altro piccolo espediente ludico utilizzato sarebbe un inganno nei confronti del lettore. Eppure, nonostante questo, GoW3 è un titolo in cui l’interesse rimane sempre alto, grazie a una trama che tiene incollato il fruitore allo schermo, grazie ai continui e violenti combattimenti contro le divinità, grazie alla sua capacità di alternare le sezioni di gioco. Non si vive di soli scontri, ecco quindi una sessione di volo in caduta libera dove schivare ostacoli su ostacoli, ecco qualche puzzle ambientale da risolvere, qualche scena di sesso, la possibilità di cavalcare alcuni nemici per sfruttarne la potenza contro altri, una fase esplorativa con cui rifiatare. E altro che non menzioneremo per non rovinare la sorpresa.
La continua alternanza è sicuramente l’aspetto che fuga la monotonia, ma bisogna dare atto ai programmatori di essere riusciti a equilibrare il gameplay nel miglior modo possibile, tanto che nel corso dell’intera avventura è difficile addirittura rintracciare dei punti morti o delle cadute di stile. Il sistema di combattimento è rimasto pressoché invariato, per quanto alcune aggiunte meritino quantomeno menzione: parliamo dei Cestus di Medea, guantoni con testa di Leone che otterrete dopo aver battuto Ercole, o degli item che rimedierete dai caduti in guerra, come la testa di Elio, utile per illuminare le zone al buio, l’arco di Apollo, o ancora dei sandali per sfrecciare veloci. Anche il sistema di combattimento appare rinvigorito e permettere ora il rapido cambio delle armi per concatenare combo sempre più devastanti e farsi così trovare pronti dinnanzi alle orde di nemici. Orde di nemici che si arricchiscono di new entry, per un cast di tutto rispetto che vede però al vertice i vari dei che andrete a sfidare, o ancora i titani (celebre la battaglia contro Crono) che vi daranno non poco filo da torcere. Per il resto, Kratos potrà ancora contare su un sistema di crescita che rispecchia fedelmente quanto proposto nei due capitoli precedenti, con la raccolta delle sfere rosse (rinvenibili in appositi scrigni oppure uccidendo nemici) per potenziare le armi e poter contare su una potenza ben maggiore. Armi a cui si aggiungeranno le immancabili magie, utilizzabili in quantità limitata (finché non si esaurirà la barra blu), e gli item, spesso utili anche in combattimento (barra gialla).
Effettivamente si potrebbe parlare ancora a lungo e descrivere il gioco in maniera più specifica, ma si rischierebbe così di rovinare il senso della sorpresa a chi legge. A questi, basti sapere che il livello artistico è rimasto ai livelli a cui la saga ci ha abituati (anzi, stavolta vengono superati) e che il finale della trilogia arriverà dopo una dozzina d’ore di gioco. Extra saranno acquisibili dopo aver terminato l’avventura, ma si tratta di ben poca roba che i più forse snobberanno. Tecnicamente parlando, God of War 3 è un mostro di bravura, indubbiamente una delle migliori performance finora offerte dall’hardware Sony che ha come unico limite alcuni cali di frame rate peraltro trascurabili. Il resto è una gioia per gli occhi, forse poco meno per le orecchie, almeno per quanto riguarda il parlato in lingua italiana. Ottime invece le musiche.
Santa Monica fa di tutto per dare alla trilogia il finale che le spetta e il risultato è di tutto rispetto. God of War 3 è un titolo di assoluto spessore, forse privo di novità effettive, ma curato sotto ogni aspetto e in grado di regalare adrenalina a fiumi agli amanti della serie e non. Un action immancabile nella vostra collezione.

Tornare in alto Andare in basso
http://cipensiamonoi.sosforum.net
 
God of War
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Ci pensiamo noi :: Computer ed elettronica :: Videogiochi e trucchi :: Play Station :: News-
Andare verso: